Assistenza legale diritto impresa Venezia | Studio legale diritto lavoro Treviso | Assistenza alle imprese Treviso | Studio Legale Treviso StudioFlex

Avvocati del lavoro

StudioFLEX


StudioFLEX è una struttura agile, dinamica e organizzata, dove avvocati del lavoro esperti e preparati si occupano esclusivamente di diritto del lavoro e assistenza alle imprese.



ESPERIENZA

Al lavoro sul lavoro. Quotidianamente.


I professionisti di StudioFLEX trattano ogni anno oltre 100 nuovi casi in materia di diritto del lavoro e gestiscono cumulativamente questioni relative a migliaia di rapporti di lavoro, sia in sede stragiudiziale sia avanti i Tribunali del Lavoro.

StudioFLEX fornisce specifica consulenza nel settore lavoristico dell’attività d’impresa, affiancando ogni giorno datori di lavoro e lavoratori nella difesa del proprio lavoro ed essendo stato scelto come proprio consulente anche da chi rappresenta il mondo del lavoro.

Gli avvocati di StudioFLEX hanno maturato una consolidata esperienza nella gestione delle procedure di adeguamento al GDPR, accompagnando varie ed eterogenee realtà imprenditoriali verso la compliance normativa.



SPECIALIZZAZIONE

Al lavoro sul lavoro. Esclusivamente.


StudioFLEX ha scelto di impegnarsi per l’eccellenza, decidendo di dedicarsi completamente ed esclusivamente a una materia complessa, dinamica e frenetica qual è il lavoro. Centro nevralgico della vita delle persone e dell’attività d’impresa.



APPROCCIO

Perché scegliere StudioFLEX


StudioFLEX coniuga esperienza, competenza e specializzazione con qualità, efficienza e creatività per raggiungere il risultato nel modo più efficace, rapido, conveniente e adeguato alle esigenze del Cliente.



TERRITORIO

Il Nordest nel DNA


StudioFLEX opera prevalentemente nel Nordest, territorio ove è radicato e di cui ben conosce caratteristiche e peculiarità del mondo del lavoro.

Gli avvocati di StudioFLEX affiancano abitualmente realtà diffuse capillarmente sul territorio nazionale, accompagnandole nei tribunali e ai tavoli delle trattative in tutta Italia.

I professionisti di StudioFLEX sono abitualmente consulenti in operazioni cross-border, soprattutto da e per la Cina.



CLIENTI

PMI & Co.


StudioFLEX svolge abitualmente consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a favore di PMI, società, artigiani, enti, fondi, liberi professionisti e lavoratori.

Si avvalgono della consulenza dei professionisti di StudioFLEX anche soggetti giuridici di rilevanza nazionale, che vogliono essere affiancati in particolari operazioni che richiedono la sintesi di importanti esperienze nelle questioni societarie e specialistiche competenze giuslavoristiche.

Gli avvocati di StudioFLEX spesso affiancano altri professionisti (Consulenti del Lavoro, Commercialisti, Avvocati non giuslavoristi) nella difesa specialistica.



COMPETENZA

Formazione e aggiornamento


I professionisti di StudioFLEX curano costantemente il proprio aggiornamento e partecipano abitualmente a eventi formativi, seminari e tavole rotonde in materia giuslavoristica nonché in tema di GDPR e Privacy, anche quali formatori di imprenditori e lavoratori.



DISPONIBILITà

24 / 7 / 365


Gli avvocati di StudioFLEX, consapevoli di quanto siano urgenti, importanti e delicate le questioni che riguardano il lavoro, utilizzano le più moderne tecnologie per garantire costante reperibilità e tempestività di risposta.

StudioFLEX è sempre raggiungibile, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Team

Una squadra affiatata


Il team di StudioFLEX si compone di avvocati del lavoro esperti di questioni societarie che hanno nella specializzazione in diritto del lavoro la loro peculiarità. Oltre agli avvocati del lavoro, StudioFLEX si avvale di un network di professionisti e collaboratori specificamente preparati in diritto del lavoro, scegliendo di volta in volta i profili più adatti in ragione dello specifico incarico e delle particolari competenze necessarie per realizzare lo stesso.

Andrea, avvocato con oltre 10 anni di esperienza e importanti collaborazioni con primari studi legali, è il fondatore di StudioFLEX e ne coordina l’attività. Si occupa quotidianamente di contenzioso e consulenza del lavoro, assistendo ogni anno centinaia di soggetti (datori di lavoro e lavoratori).

Ha lavorato per anni su operazioni riguardanti primarie società a livello nazionale e internazionale, molto spesso quotate, e assiste abitualmente le aziende (soprattutto PMI, ma anche gruppi societari, enti e fondi di rilevanza nazionale), occupandosi di consulenza societaria (ordinaria e straordinaria), di contrattualistica (nazionale e internazionale) e di contenzioso (su questioni di diritto del lavoro, commerciale e societario).

Andrea collabora quale consulente per questioni giuslavoristiche, societarie e in materia di privacy con vari enti a livello nazionale ed è avvocato di riferimento a livello regionale della UIL Veneto, dell’associazione di consumatori ADOC, del CAF UIL e del Patronato ITAL.

Ben inserito in Cina, grazie a una fitta rete di rapporti diretti con importanti funzionari governativi locali e primarie aziende di settori strategici, Andrea è spesso coinvolto in operazioni di cross-border business tra Italia e Cina.

Claudia ha maturato una consolidata esperienza e competenza nel settore del diritto bancario e finanziario, assistendo con successo imprese e privati nei confronti di istituti di credito in controversie - giudiziali, anche arbitrali e stragiudiziali - aventi ad oggetto strumenti finanziari, con particolare attenzione al tema dei derivati, prodotti assicurativi, servizi bancari, anatocismo ed illegittima applicazione di condizioni contrattuali da parte degli istituti di credito.

Da anni svolge attività di consulenza ed assistenza legale quotidiana ad imprese, anche con inserimento nell’ufficio legale dell’azienda, supportandola nelle questioni legate ad attività ordinaria e straordinaria: contrattualistica, gestione del contenzioso con clienti, fornitori e partners, recupero crediti, questioni societarie.

Si occupa inoltre di diritto fallimentare e concorsuale, di proprietà industriale e tutela del diritto d’autore.

Niccolò Busato


avvocato - niccolo.busato@studioflex.it

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Padova nel 2011, nel corso della pratica professionale collabora con un primario studio legale specializzato in diritto del lavoro, intraprendendo un percorso di specializzazione nell’ambito di tale materia.

Dal 2012 si occupa esclusivamente di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.

Fornisce attività di consulenza e assistenza a favore di lavoratori e imprese, prevalentemente in materia di rapporti di lavoro privato, occupandosi di tipologie contrattuali afferenti i rapporti di lavoro (sia subordinato che autonomo), patti di non concorrenza e di stabilità, amministrazione e gestione del personale, inquadramenti professionali e mansioni, retribuzione, orari di lavoro, trasferimenti, esercizio dei poteri direttivo, di controllo e disciplinare, malattie e infortuni, mobbing, welfare aziendale, rapporti dirigenziali, licenziamenti individuali e collettivi.

Si occupa, altresì, di consulenza giuslavoristica nell’ambito di trasferimenti d’azienda, contratti d’appalto e riorganizzazioni aziendali.

Fornisce assistenza nel contenzioso tra lavoratori e imprese e nell’ambito degli accertamenti ispettivi promossi dagli enti previdenziali e dai servizi ispettivi del lavoro.

Nel 2013 ha conseguito un master di primo livello in diritto del lavoro presso l’Università di Ca’ Foscari di Venezia ed è attualmente iscritto alla Scuola di alta formazione in diritto del lavoro e della previdenza sociale “Luca Boneschi”.

Niccolò ha conseguito la laurea magistrale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, nell’anno accademico 2012/2013.

Durante il percorso universitario, ha concentrato i propri studi in ambito giuslavoristico, tanto sotto il profilo nazionale quanto comunitario ed internazionale, concludendo con una tesi in diritto del lavoro.

La formazione professionale, iniziata nel 2013, è avvenuta presso importanti studi legali in stretta collaborazione con varie Associazioni datoriali (tra cui Confcommercio ed Unindustria); tali esperienze gli hanno consentito di affiancare molte piccole e medie imprese nella gestione dei rapporti con i lavoratori, nonché nella consulenza aziendale dal più ampio respiro. Nel 2016 ha ottenuto l’abilitazione quale Avvocato, presso la Corte d’Appello di Venezia.

Niccolò collabora con StudioFLEX dal 2017, dove prosegue la propria crescita professionale occupandosi non solo di diritto del lavoro, ma anche di altri ambiti del diritto (tributario, societario e privacy), con lo scopo di maturare competenze trasversali utili a dare riscontro alle esigenze delle P.M.I. del territorio.

Alessandra Amadio


avvocato - alessandra.amadio@studioflex.it

Alessandra si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto della previdenza sociale.

Dall’inizio della propria attività professionale ha collaborato con importanti studi giuslavoratistici, anche legati a note sigle sindacali, e con rinomati consulenti del lavoro nella gestione delle risorse umane.

In particolare Alessandra ha acquisito una significativa esperienza nel contenzioso giudiziario, nel recupero, anche stragiudiziale ed esecutivo, dei crediti retributivi dei lavoratori, nel diritto fallimentare concernente i rapporti di lavoro, nelle vertenze inerenti ai rapporti di agenzia, assistendo sia agenti sia imprese committenti, nei rapporti lavorativi nel pubblico impiego e nelle conciliazioni avanti agli enti pubblici a ciò preposti.

Alessandra inoltre negli anni ha ampliato le proprie competenze anche in materia di diritto delle locazioni, sia di natura privata sia nell’ambito dell’edilizia residenziale pubblica e agevolata, prestando altresì la propria assistenza ad enti locali a ciò preposti.